sabato 3 agosto 2013

Here I am, not quite dying.

No, ora non mi ferma più nessuno. 
Più di un chilo smaltito in un giorno, due d.a. che contano meno di cento calorie l'uno. 
Tutte le questioni esistenziali di questo mondo possono bombardarmi ininterrottamente, fino allo sfinimento: ora non mi ferma più nessuno. 
Non essere amata da chi amo e consolarlo per il tradimento della sua nuova fiamma, la famiglia, lo studio: ciao, dolci paturnie, divertitevi pure a farvi guerra nel mio cervello, io ho scavalcato lo scoglio. 
Non si tratta di far scattare qualcosa, di ricreare la scintilla iniziale o testare altri metodi, (v.d. nuova dieta, nuove proposte di fitness estremo, nuove occupazioni): qui parliamo di accettazione.  
Accettare che la persona di quaranta chili e quella di sessanta erano una cosa sola. Accettare che il corpo che dimagrisce e quello che ingrassa sono la stessa, identica massa di carne. 
Non c'è n'è una cattiva e una buona. Non ce n'è una che sbaglia. Non c'è nessuna magia: la forza che avevi mentre le ossa ti foravano la pelle è la stessa di quando i fianchi strabordano dai jeans. Basta accettarlo. Non capirlo, proprio accettarlo. Accettare che l'oscenità può avere lo stesso potenziale della bellezza.
Cristo santo, era così semplice. Così a portata di mano. Eppure è come essere uscita da un pozzo profondo chilometri.
Ora. Non. Mi. Ferma. Più. Nessuno.  
And the next day, and the next, and another day.


6 commenti:

  1. Quanta motivazione :)
    Sono felice che tu sia così motivata, ma non mangiare troppo poco ... :/

    RispondiElimina
  2. Essere motivate, aiuta parecchio.
    Vorrei tanto avere la tua stessa motivazione, almeno per riuscire ad andare avanti.

    Abbiamo ancora un caffè e una sigaretta in sospeso.

    Un'abbraccio,Effe

    RispondiElimina
  3. Ti ho ritrovata! O meglio, ho ritrovato il tuo blog che mi ero persa non so come e ho letto gli ultimi post felice di vedere che hai aggiornato... beh, ecco, non credo di aver mai commentato ma ti ho sempre letta perchè mi piace come scrivi... non distruggerti ma abbi cura di te. E ovviamente continuerò a leggerti e stavolta ti ho già messa tra i miei preferiti!
    V.

    RispondiElimina
  4. Ma quanto è bello sapere che ce la stai facendo? Sapere che tutto quello per cui hai combattuto inizia ad avere un valore? I miei complimenti! Non mollare, continua a far vedere al mondo chi è la più forte, e soprattutto continua a farlo vedere a te stessa. Però stai attenta a non trascurarti troppo: non mangiare troppo poco.
    Un enorme abbraccio
    Plum.

    RispondiElimina
  5. Stupendo post. Solo aver preso consapevolezza puoi essere abbastanza forte per diventare quello che sei.

    RispondiElimina

Isegoria.