domenica 30 dicembre 2012

Occristo.

Il d.a. di ieri si è fermato lì. Quello di oggi è cominciato con 65.8 calorie, lì, simpatiche, a foderarmi i fianchi. 
Mi sono addirittura pesata, ieri. 
No, ancora non avevo trovato il coraggio. 
Dire infarto è un eufemismo. Dire mal di vita è una carezza. 
Cinquantasei punto tre. 
Specchio, esplodi. Non ero mai stata così enorme, da quando è cominciato tutto. 
Occristomisentosvenire.
Non avrei mai dovuto smettere di pesarmi: volete un consiglio? Non fatelo mai. Aiuta a prendere coscienza delle stronzate che si compiono. Fa male? Enormemente, ma, magari, riuscirete a fermarvi prima. Prima di guardarvi negli occhi ed essere costrette a dire: devo perdere sedici punto tre chili. 
E, sì, ho fatto di più, in passato.
Ma
"Un ricordo è un ricordo, che cosa vuoi che sia?"
Mi accontenterei di una morte veloce, se non vi dispiace. Un colpo secco, (come se quello della bilancia non fosse bastato). Il bilancio risale a ieri pomeriggio, prima della doccia. Adesso andrò a rifarlo. Così, live. 
Immaginatemi scendere le scale, spogliarmi e tirare giù il mostro da sopra lo specchio-portaoggetti. Immaginatemi fare un centinaio di smorfie. Immaginatemi con un brufolo sulla guancia, totalmente inappropriato, spuntato magicamente nella notte. Immaginatemi al patibolo.

Vado.

E torno. 
Il mostro dice: cinquantaquattro punto cinque. 
Io dico: fottiti. 
Io dico: d'accordo, ma d'ora in poi comando io. 

Io dico che c'è un momento per disperarsi e uno per darsi una mossa. 

5 commenti:

  1. è un pro e un contro quello del pesarsi sempre.Da un lato non hai tuffi al cuore un bel giorno che decidi di vedere come va la situazione, dall'altro sfocia in ossessione.

    Mi hai scritto che hai ripreso ginnastica artistica , sai anche io la facevo . Ed in un certo senso è lo sport dove ho lasciato il cuore. SOlo che sono un bestione di 180 cm ;)

    RispondiElimina
  2. Complimenti per le calorie di oggi e per la tua nuova voglia di farcela, perchè sì, comandi tu. Concordo con justvicky, la bilancia ha sia pro che contro ma credo dipenda e sia strettamente in relazione col modo in cui ciascuno si vede, che può essere più o meno deformato: per esempio, io da quando non mi peso ogni giorno sto meglio perchè ero fin troppo suscettibile al peso che leggevo da un giorno all'altro, non solo quando mi abbuffavo ma soprattutto quando mangiavo poco o niente per poi vedere zero o poca differenza col giorno prima...poi ho anche scoperto di vedermi "peggio" di come sono, mentre prima mi vedevo con occhi obiettivo e infatti indovinavo SEMPRE il mio peso. Nell'ultimo periodo, magari credo di essere una cicciona obesa di 80kg (senza bilancia) e mi obbligo ogni tanto a pesarmi capita di scoprire di essere sempre una cicciona obesa sì, ma con dieci kg in meno...e almeno tiro un sospiro di sollievo. Ma hai ragione sul fatto che quando si è in caduta è saggio pesarsi, prima di arrivare troppo infondo: un confronto con l'oggettiva realtà è necessario, per quanto duro. Che vuoi che siano 54kg, ben presto saranno 50kg e poi molto meno. Scusa per lo scoppio ritardato, ma mi ha colpito il dettaglio del tuo sogno e non sai quanto sono fiera del tuo proposito che stai mantenendo. :) Grazie per esserci sempre, per me. E forza, che nel 2013 ci prenderemo TUTTO quello che vogliamo e meritiamo. Non pensare al passato, lo so che è lacerante il pensiero di quel che si era faticosamente ottenuto e poi gettato al vento in nome del nulla, come si può essere così stupidi? Ma l'unica cosa da fare è ripensarci una volta sola e nell'accezione positiva del L'HO FATTO, POSSO RIFARLO E ANCHE MEGLIO, niente di più. Oppure rimuovi tutto (non penso funzioni a comando, ma vabbè, io son quasi fatta così) e pensa solo all'ora e al futuro. Sei una guerriera, punto. Un bacione.

    RispondiElimina
  3. "Io dico che c'è un momento per disperarsi e uno per darsi una mossa."

    Lo inserirò tra i fottuti propositi per l'anno nuovo.
    Grazie!

    RispondiElimina
  4. anche io avevo smesso di pesarmi.
    la fottuta paura che ci rovina.

    RispondiElimina
  5. il momento di disperarsi è passato, ora.
    Pensa a darti una mossa, ora.

    Puoi farcela

    RispondiElimina

Isegoria.