domenica 9 dicembre 2012

I'm sorry, I'm lost.

E la domenica arrivò. E, con lei, comparvero i primi strappi alla regola, i primi wow, meno male che dovevo cambiare atteggiamento, i primi ormai sono persa per sempre. 
D.a.
C: caffè (4.8).
S: /
P: caffè (4.8); un Pavesino (9).
S: un Pavesino (9).
C: /
Tot.  27.6

Sì, lo so, sto esagerando. Ma esagererebbe chiunque, guardandosi allo specchio e vedendo quello che vedo io. Facendosi la doccia e strofinando con il bagnoschiuma ciò che sono costretta a strofinare io. Coprendo con abiti di anni fa, (i focosi anni obesi) quello che devo coprire io. L'Enormità fatta a persona. Il decimo pianeta. 
Ho una mia orbita gravitazionale e attraggo solo chili in più. 

Ancora non ho avuto il coraggio di dirvelo, ma non mi peso da mesi. Mesi.
L'ultima volta, ero cinquantuno punto sei. Avete idea delle abbuffate intercorse sino ad oggi? Quante calorie, quanti grassi, quanti carboidrati, quanti schifosissimi zuccheri? Riuscite ad immaginare cosa sono diventata?


Dai sessantacinque ai quaranta, dai quaranta ai cinquanta, dai cinquanta ai quarantadue, dai quarantadue ai 
Ecco la mia vita, da quando è cominciato tutto. Come posso riporre ancora fiducia in me stessa? Io non riesco a scommettere nemmeno un centesimo sul buon andamento di questa faccenda. 

E devo dimagrire per capodanno. Devo farlo. 
Devo, perché sono a un millimetro da ri-ottenere Lui. 
Lui che, sì, dice di amarmi per quella bestia che sono. Ma, guardaunpo'checasobuffo, il nostro periodo d'oro coincide con i miei quaranta, splendidi, chilogrammi. 
E io non voglio che mi ami nonostante qualcosa. Io voglio che mi ami totalmente, incondizionatamente, involontariamente. 
Voglio amarmi.
Ci sono delle condizioni perché questo accada, e ho intenzione di rispettarle. 

Mi rivoglio indietro, parte II. 


3 commenti:

  1. Sono sicura che la bilancia ti dara' soddisfazione....

    RispondiElimina
  2. Anch'io mi sente enorme, tesoro, ma una dieta del genere di porterà solo ad ulteriori abbuffate. Cerca di non essere così drastica, mangia meno e meglio e fai tanta attività fisica. Lo so, sono le banalità più ripetute al mondo, ma funzionano sicuramente meglio che giorni di digiuno forzato seguiti da settimane di ingozzate. Cerca di trovare il tuo equilibrio e inizia con serenità un dieta seria.
    Sii forte, ti seguo

    RispondiElimina
  3. Come fai a non credere in te se sei riuscita a perdere la bellezza di venticinque kg?! Io ogni volta leggo i tuoi diari alimentari e rimango sconcertata, perché non so come fai a reggerti in piedi. Vorrei averla io la tua forza di volontà e anche la tua resistenza fisica... A me capita spesso di non riuscire a concentrarmi, giramenti di testa e tanti altri simpatici sintomi quando restringo troppo, eppure non arrivo mai a campare di solo caffè. Mi sembri una persona in gamba e capace di ottenere ciò che vuole. E soprattutto, se ce l'hai fatta in passato non ho dubbi sulle tue capacità attuali...

    RispondiElimina

Isegoria.