mercoledì 11 luglio 2012

Epilogo.

Per cominciare: più vi leggo, più mi domando dove siate nascoste. Davvero, per tutta la vita ho faticato a trovare persone decenti, poi, eccovi qui: siete splendide. Ognuna con la sua personalità, il suo modo di affrontare ed esprimere le cose... E' sensazionale. Mi sento uno sputo di essere umano, a confronto. 
Sono felice di avere avuto a che fare con voi, sono felice di avervi conosciute. Vi posso assicurare che, leggendovi, l'ultima cosa ad essere notata sono i disturbi alimentari: non siete una malattia. Non siamo una malattia, per quanto ormai la convinzione sia quella. 
Non so, questa sviolinata mirava a ricordarvelo. 


Sarò assente almeno una settimana, come avevo annunciato. E' inutile che ripeta quanta paura, quanta rabbia, quanta depressione e quante aspettative mi stiano ruzzolando dentro: è un argomento che ho sviscerato ampiamente, direi. 
Posso dirvi che ho voglia di vivere e che spero di riuscire a darmi la possibilità di farlo. Tutto qui. 


E' stato un anno difficile - sono stati anni difficili - e se c'è una cosa che ho imparato è che non ne esistono di diversi: la vita è fatta così, tanto vale farci l'abitudine. Tanto vale affrontarla al meglio. Tanto vale ballare nella pioggia, per usare una frase fatta. 


Vi auguro tutto il meglio per questa settimana.
Un bacio.

6 commenti:

  1. E io auguro tutto il meglio a te. E comunque quello che hai detto vale anche per noi: sei splendida. Ed è vero, non siamo la malattia noi, siamo persone, con le proprie debolezze e paure, ma siamo persone.
    Ti abbraccio fortissimo :*
    Snotra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non che mi sentissi tirata in causa leggendo di persone decenti, ma insomma, concordo sul fatto che tu sia splendida, così come tante altre persone che ho potuto scoprire qui. Bella domanda: dove minchia siete nascoste? Non ti dico di non pensare al bordello di aspettative, pensieri e paure. Ci penserai per forza, ma alla fine vedrai che starai bene. Chissà, magari in confronto ad altre cose, troverai di aver sprecato tempo con tutte queste cose. E te lo auguro davvero, questo viaggio potrebbe cambiarti e aiutarti! Ma per certe cose non basta così poco, forse: in ogni caso sarai felice e sarà una bella esperienza, poi il futuro si affronterà a tempo debito. Resetta il cervello e divertiti. Un bacione e accontenta la tua voglia di vivere! :*

      Elimina
  2. Nonostante la rabbia, le paure e tutto il resto... divertiti. Riprenditi quel goccio di felicità e assapora un bel pò di vita, che non ha calorie e non fa ingrassare. A presto! baci

    RispondiElimina
  3. è bellissimo leggere "ho voglia di vivere" .. spero davvero tu riesca a farlo
    un abbraccio
    ti leggo sempre
    Emy

    RispondiElimina
  4. Ti auguro il meglio per tutta la vita, la pioggia un giorno lascerà spazio e migliaia di bellissimi raggi che trapasseranno le nuvole grigie.

    *Un forte abbraccio*

    RispondiElimina
  5. Ti auguro tutto il meglio, io stessa sono appena tornata da una lunga assenza che mi ha cambiato molto. Perché - diciamocelo - assentarci dai nostri blog non vuol dire solo smettere di scrivere e leggerci per un po', vuol dire lasciarsi alle spalle qualcosa per un po', e tutte dovremmo farlo! Perché quando si torna, si torna cambiati! E ti auguro davvero di riuscire a cambiare - in meglio, ovviamente! - e sopratutto di divertirti! Rendi questi giorni memorabili, fai in modo che tu possa ricordarli pur non scrivendo qui :)
    A presto,
    Effe. <3

    RispondiElimina

Isegoria.