domenica 8 luglio 2012

Early dawning, Sunday morning.

«Esiste un'infinità di modi per suicidarsi senza morire. Uno era guardarti baciarla.»

Attualmente, non credo di poter trovare qualcosa di più adatto da dire. Vi scrivo più tardi, ma, nel frattempo, buongiorno.
Appena scoccano le otto sarò fuori, su una bicicletta sbilenca, a godermi la vacuità dei capi bagnati dagli irrigatori automatici. Io detesto vivere in campagna. E ho freddo: è luglio, la gente boccheggia nell'afa, ed io ho un freddo cane. La mia gitarella da quattro soldi la farò con un maglione e i contadini si metteranno a ridere, magari mi offriranno della verdura - non è una mia fantasia, è già successo: non perché mi conoscano, semplicemente sono fatti così. Più ti vedono a terra, più cercano di essere gentili. E' una cosa tenera da far star male, ma quando sei solo una povera misantropa in cerca di pace, non riesci ad apprezzarla: la conservi come un ricordo gentile, giusto per alimentare la già fievole fiamma della 'fiducia nel genere umano', quando necessario. - E, d'accordo, sto delirando. Torno fra poco, dopo aver fatto la spesa. 
La fotografia è di Rodney Smith, che io amo alla
follia.


Ps: io dubito ampiamente che qui, nel nulla più assoluto di una cittadina arroccata sui campi di mais - vendano i germogli di fagioli misti biologici e l'olio di noce. Ma va beh, viva i tentativi.  




Pomeriggio.
No, non avevano i miei germogli, quindi mi sono accontentata di quelli semplici, di soia, (i germogli salvavita, che hanno ovunque). Mi drogo di acqua, verdura e caffè. A pranzo ho concesso al mio stomaco il diritto di rifiutare i cento grammi di insalata predisposti e lasciargliene ingerire la metà, con una carota di supplemento. Siamo a 48.1 calorie totali. No, scherzavo, io non sono più quella persona. Quella che conta le calorie del dolcificante da tavolo, quella che pesa i grammi di caffè. Io sono più sana, più forte e non mi lascio massacrare da un pezzetto di ciambella. Occristosanto, quanto suona ridicolo e confortante, tutto ciò. 
Forse torno più tardi, bellissime. Per adesso mi fiondo in piscina. 

4 commenti:

  1. lascia perdere gli altri..stai bene con te stessa e rilassati un pò.
    un bacione

    RispondiElimina
  2. Con un gesto si può fare tanto. Amorevoli i contadini. E comunque che ti frega se pensano che tu sia una pazza perché senti freddo?!
    Ti abbraccio <3
    Snotra

    RispondiElimina
  3. Cerca di stare tranquilla. Prendi la bici e goditi la pedalata con o senza maglione. E goditi anche quelle gentilezze che so possono scaldare almeno il cuore.
    Un bacione,
    B.

    RispondiElimina
  4. Che post fresco, nonostante il freddo gelo sotto il maglione..Anch'io vivo in campagna, ma non incontro mai contadini socievoli, anzi, sotto tutti piuttosto burberi da me.
    E' bello immaginarti sulla bicicletta, entrare di negozio in negozio, alla ricerca di germogli! ^-^

    Ti abbraccio forte

    RispondiElimina

Isegoria.