domenica 20 maggio 2012

Digressione #6.

Bollettino: come se non bastasse, alle quattro del mattino un terremoto mi ha semi-fracassato la camera. Sto bene, non preoccupatevi. Più che altro, ora ho la certezza che i miei genitori mi lascerebbero marcire nel letto, in caso di emergenza. Mi sono alzata poco dopo di loro, sono arrivata in corridoio e stavano uscendo con tutta la tranquillità del mondo. 
In realtà sono felice di questo fatto, perché mi ha fatto ridere - forse una risata un po' isterica, ma va bene così - e sdrammatizzare non fa mai male. Magnitudo: 5.9. Come quello dell'Aquila. Io sono della periferia di Bologna, quindi a noi è andata grassa: a Ferrara è andata anche peggio. Vi tempesteranno i telegiornali, quindi non vi tedio ulteriormente. 


Detto questo, oggi studierò tutto il giorno - o meglio, fino alle quattro, quando dovrò andare al cinema - ma ci sentiremo sicuramente. 
Vi voglio bene, e sono felice di avere qualcuno a cui comunicare tutto questo, invece di dover lasciare un deprimente stato su Facebook. 
Vi sono grata di esistere. 
Terremoto del 5.9 Richter alle ore 4.04 in Emilia Romagna.  ( Se volete altre informazioni).

10 commenti:

  1. Aww, anche io Bologna!
    E quando ho sentito quel rumore assurdo alle 4 son scattata giù dal letto. Pensa che io vivo da sola, quindi l'unica cosa che ho potuto fare è stato aspettare e aspettare e poi fare una telefonata ai miei per sapere se stavano bene. Loro il terremoto manco l'hanno sentito e stanno a 32kilometri dalla città.
    Comunque mai sentita una scossa così forte, mai. Speriamo non ci siano stati troppi danni.

    Per il resto ti auguro una splendida giornata o almeno una giornata ai limiti della decenza.

    RispondiElimina
  2. Mi spiace per la scossa, spero non sia successo niente di grave a te/altri!
    Piuttosto, buono studio e cerca di distrarti un po' al cinema.

    Bacione!

    RispondiElimina
  3. cavolo non lo sapevo mi spiace per la scossa !!
    :(

    RispondiElimina
  4. Tesoro io sono di Modena e l'ho sentito benissimo cavolo! In piena notte essere svegliati in questo modo è tremendo e ho avuto un ansia...
    Per fortuna è tutto passato!
    Ti Stringo forte,
    Ari

    RispondiElimina
  5. Sì, stamattina quando mi sono svegliata mia madre guardava la tv e mi ha detto del terremoto. Mi dispiace un sacco anche perché io ho una fottutissima paura del terremoto. Sai quando inizia, ma non quando finisce. Terribile. In ogni caso sono felice che tu stia bene e che non sia successo nulla di grave. Ma sei sicura che loro stessero uscendo senza di te? No, perché non riesco a capire che senso abbia un tale comportamento. Magari stavano uscendo per controllare come andassero le cose fuori? Non so. In ogni caso ti sono vicina.
    Un bacione
    Snotra

    RispondiElimina
  6. Mi sono svegliata anch'io, inizialmente non capivo cosa fosse quella vibrazione (abito in Veneto ora, è durata circa un paio di minuti)
    Divertiti al cinema,
    ti stringo forte!

    RispondiElimina
  7. CAVOLO MI DISPIACE TANTISSIMO! Sfogati pure, qua troverai tante persone pronte a tenerti per mano.
    E nn ti lasceranno da sola di fronte alla paura.

    RispondiElimina
  8. cavolo che botta leggere di voi che avete assistito al terremoto...sentirlo in tv è un conto...renderti conto che tante ragazze qui avrebbero potuto rischiar la vita mi fa rabbrividire... sono davvero felice che sia andato tutto per il meglio e mi ha fatto troppo sorridere la storia dei tuoi genitori e di come l'hai presa tu! ahahah ti stringo cara

    RispondiElimina
  9. meno male che stai bene.
    ti stringo forte forte,
    vì.

    RispondiElimina

Isegoria.