mercoledì 16 maggio 2012

75.6

Accendo la televisione e la casa si riempe dell'eco malsana di una musica da camera: voci che parlano di ricette, di coltivazioni su base etnogeografica, di Antonio Banderas che toccia una maledetta brioche nel cioccolato; ma Cristo santo, qui siamo tutti matti. Il mondo è capovolto e ha la forma di un cono gelato ricoperto di panna: ci sono solo calorie. 
Oggi mi tengo leggera, perché domani so di dover fare colazione con un'amica e, di certo, sarò costretta a mangiare qualcosa: parlare di 'costrizione' è vagamente ingiusto, considerando che muoio dalla voglia di masticare. O forse no. Sinceramente, non ne ho idea. 
Il fatto, è che mi pare di aver perso il senso del gusto. Mi affido all'olfatto, è quello a fregarmi. 
Annuso il bancone dei croissant e li mangerei in blocco, ma, guardandoli, conto mentalmente le calorie e mi viene la nausea. 
Ah, sto impazzendo, vedo poche interpretazioni in merito. 


Tra un paio d'ore andrò a lezione, rimanendoci incastrata fino alle sette di sera. Mi ci vorranno un paio d'ore per tornare a casa - come ho detto, abito nell'Abisso più inoltrato - quindi direi che ci sentiamo sul tardi. Dopo la bilancia. Potrete sondare le mie parole e scoprire che numero ha segnato quel catastrofico aghetto, senza che io dica niente di esplicito. Ho un umore abbastanza influenzabile: talvolta è un bene, talvolta no. 


Un bacio e a stasera. 


Ps. Adoro i vostri commenti e il vostro appoggio: senza non so davvero come farei. 


D.a.
Colazione:  caffè (4.8) e un biscotto Galbusera (12).
Spuntino: tè; due biscotti Galbusera (24).
Pranzo: caffè (4.8)
Spuntino:/
Cena: centro grammi di fragole (30)

Peso: quarantacinque punto due. 
Umore: pessimo.

10 commenti:

  1. Vorrei aprire un dibattito su cosa dovrebbe legare Antonio Banderas ad un croissant...giuro che è un pensiero che mi da il tormento XD
    Comunque dai, la cosa positiva dello star via tutto il giorno è che non pensi al cibo, non hai tempo per mangiare e sei mille mila km lontana dalla dannata dispensa di casa. Come mai però ti pesi sta sera e non la mattina? Credo sia meglio, vedresti un numero decisamente migliore e più realistico, ti farebbe sicuramente anche meglio!
    bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so, ma voglio pesarmi con tutte le calorie della giornata: già la mia bilancia è poco affidabile, se poi le concedo anche il beneficio della positività, non vado da nessuna parte.

      Quella pubblicità mi fa impazzire! Spengo la televisione appena la vedo: inzuppo e brioche. Tipo Paradiso terrestre.

      Elimina
  2. Ma dai tu giuro che ieri sera anche io lho vista!!!!!mi sentivo morire:(
    che crudelta!

    RispondiElimina
  3. anch'io ho notato che il mondo ormai gira intorno al cibo, in tv ci sono più pubblicità sul cibo che altro.. non è possibile!

    RispondiElimina
  4. Io non ho la tv in casa, non la sopporto, odio tutto quel blablablah insulso e spesso incentrato su argomenti che odio.
    Ma comunque, anche a me una volta era capitato di perdere il gusto. Mangiavo solo yogurt greco e miele perchè tutto tutto tutto mi pareva bile in bocca. Oi (s)fortunatamente le mie papille gustative sono rinsavite. Chissà, sarà una cosa mentale?
    Io spessissimo mi lascio guidare dalla vista, se le cose sono esteticamente belle allora sono anche buone (funziona un po' così anche con le persone, dentro la mia testa). Come mai ti pesi di sera?

    Bhe, spero vada bene C:

    RispondiElimina
  5. Tv > pubblicità > cibo. CIBO EVERYWHERE.
    Il fatto è che, più le guardo, più poi ho la nausea di quel cibo. Ma fondamentalmente a me piace vedere la grafica, ahah!

    Dai (: spero tu stia bene, bacione.

    RispondiElimina
  6. Oh sì, la tv!! Piena di pubblicità che sollecitano e spingono al cibo! Ma sai? Io faccio finta di non vederle, mi concentro su altro. E' più o meno facile. Ma già il fatto di vedere del cibo così buono... veramente! Quando succede sento la voglia di mangiare che cresce. E in questi casi è meglio scappare. Allora ci sentiamo più tardi, non vedo l'ora di leggerti. E' sempre un piacere.
    Un bacione!
    Snotra

    RispondiElimina
  7. quello che a te sembra un cono capovolto ricoperto di panna, ad altri appare solo come un innocuo uomo con un cappello e la barba bianca.
    ti stringo amour,
    vì.

    RispondiElimina
  8. purtroppo siamo noi che sentiamo circondate dal cibo,odori,sapori,ci sembra di vedere persone che mangiano da per tutto,per strada,a scuola,in televisione. Questo solo perchè ne siamo ossessionate,e ne siamo ossessionate perchè lo desideriamo più di ogni altra cosa e ce ne priviamo.
    Ognuno ha una sua ossessione del resto. Come gli innamorati credono di vedere da per tutto la persona amata,ogni cosa gli ricorda di lei.
    Il ragionamento è lo stesso.
    Ahimè,abbiamo scelto l'amore/odio sbagliato.
    Ti stringo.
    A.

    RispondiElimina
  9. sei davvero determinata..
    il solo pensiero delle calorie ti fa desistere..
    vorrei avere la tua forza..

    RispondiElimina

Isegoria.