sabato 1 settembre 2012

Siamo molecole abbracciate grazie a delle misere forze di dispersione.

Avete presente le forze di London, in chimica? Sono fragili, istantanee e assolutamente instabili. Il legame che mi permette di rimanere accanto agli altri è simile a quello che incolla due molecole perse nello spazio e incapaci di incastrarsi fra loro, se non attraverso un'attrazione momentanea e destinata a spezzarsi. 
E' tutta questione di circostanze, scintille e superficialità. 
Attualmente, sono troppo concentrata sul bisogno di avere una spalla su cui appoggiarmi, per poter creare relazioni stabili: semino catastrofi, attizzo vecchi rancori e interagisco col mondo solo per mezzo di un'acidità sconfinata. Mi sento una mina vagante. 

E tra due giorni ho gli esami e le materie mi fanno ribrezzo e le insegnanti sono due iene pronte a fare banchetto col mio cadavere. 
E i pianeti si allineano sempre per mettermi all'angolo. 
E la pioggia alimenta il vittimismo, è statisticamente provato. 

I miei libri di greco s'inzuppano nel caffè al posto dei biscotti, la mia mente si autodigerisce e qualcosa mi dice che nei prossimi giorni sarò insopportabile. 

D.a.
Colazione: caffè (4.8)

Spuntino: /
Pranzo: caffè (4.8).
Spuntino: caffè (4.8)
Cena:/
Tot. 14.4

Citazione deprimente del giorno: 
- Hai sempre quest'atteggiamento altezzoso nei confronti degli altri, come se tutti quelli che abitano qui ti fossero inferiori: scendi dal trono.
- Ma forse tu non hai capito che pagherei per poter pensare di essere migliore di qualcuno. Il giorno in cui dirò: "Sono migliore di te" potrò ritenermi fiera di me stessa. 
- Sarà. 
Gente che ti conosce da dieci anni e ancora non ha capito una virgola di quello che sei.
Entusiasmante. 


Torno a imbottirmi di studio. 
With love. 

3 commenti:

  1. contraccambiato.. love.. un bacione!

    RispondiElimina
  2. In realtà non ho la più pallida idea di che cosa siano le molecole di London, sarà che il mio professore di chimica al liceo ere decisamente antipatico, però ho capito perfettamente quello che intendi dire sui rapporti umani.
    In bocca al lupo per gli esami, sono nella tua stessa barca.




    Baci.

    RispondiElimina
  3. In bocca al lupo per gli esami.Ringraziando a Dio esiste il caffè.Ci sono.Ti abbraccio

    RispondiElimina

Isegoria.