mercoledì 25 luglio 2012

Canzone delle domande consuete.

Ora basta: voglio una nuova vita, voglio un nuovo corpo, voglio un nuovo cranio da riempire di unicorni, arcobaleni e lecca-lecca.
Voglio creare le basi per un nuovo inizio, piantandola con questa altalena emotiva. 
E' uno stallo o un rifiuto crudele e incosciente del diritto alla felicità.
Ecco, sì, grazie Francesco. Non mi sarebbero mai venute parole migliori. 


Per fare ciò che intendo, il primo passo è abbandonare gli idealismi e procedere in modo pragmatico: praticità, sìssignore.  
1. Trovare un lavoro part-time con cui racimolare qualche spiccio. 
Per questo esiste l'opzione della barista, che, oltre ad essere un lavoro adorabile, è anche divertente e abbastanza stancante. Una di quelle cose che t'impedisce di pensare, colmando ogni possibile punto morto. In più, il contatto con la gente mi farebbe bene: è ora di trovare rimedio a tutta questa misantropia. 
2. Trovare uno sport. 
Stavo pensando di ricominciare ginnastica artistica, nonostante quell'ambiente mi facesse totalmente schifo. L'ho piantata in prima media, ora ho diciotto anni: saranno cambiate le persone, no? Come sport mi piaceva e, malgrado fossi una palla di grasso, ero anche abbastanza brava. Le mie gare regionali le ho vinte, contro bimbette snelle e prestanti, per giunta. Inoltre, fumo come un impiegato cinese iper teso, muovermi non sarebbe malaccio. 
3. Mantenere una certa dignità nell'ambito scolastico.
Ovvero, assumere un atteggiamento costante nei confronti dello studio per
a) Non venire segata.
b) Non avere debiti,

e, conseguentemente, 
c) Non sovraccaricarmi di stress. 
Con la scuola che faccio, suona molto utopistico, ma fa niente. 
4. Sentirmi bella. 
A prescindere dal peso, a prescindere da tutto. 
5. Alimentazione sana. 
Ergo: 
a) Mangiare lentamente. 
b) Almeno due pasti al giorno.
c) Verdura come se piovesse. 

d) Uno sfizio a settimana, (ex. una brioche, un dolcetto, una pizza, una mozzarella in carrozza). 
e) NIENTE. PIU'. ABBUFFATE.
f) Niente più digiuni.
g) Niente più pillole.
h) Niente più ossessioni. 

6. Vita sociale decente.
Devo smetterla di allontanare le persone. Devo smetterla di dar loro un motivo di allontanare me. 
7. Godermi il resto dell'estate. 
Andare da sola alla casa al mare, rimanere un po' lì a studiare con calma e chiamare la marmaglia solo quando sarò pronta per affrontarla. Vivere senza stress, Diocristo. 
8. Rilassarmi.
9. Essere una persona normale.
Ah, sono depressa da far schifo. Sono ingrassata dieci chili in due settimane, ho le mestruazioni, sono una balena, sono single, sono sola.
E vi voglio bene.

8 commenti:

  1. Il tuo programma è perfetto, direi! Se ti ci impegnerai vedrai che riuscirai a fare e tutto e a sentirti meglio!
    Il peso di una persona non è solo un numero, ricordati sempre questa cosa. Sei una ragazza fantastica e sono certa che se tu volessi troveresti mille e mille persone disposte ad amarti! Devi solo prepararti ad aprirti e tutti questi passi mi sembrano il modo migliore!
    Un bacione,
    B.

    RispondiElimina
  2. Non sei nulla delle ultime cose che hai detto.
    Sei semplicemente una persona speciale.
    Se è quello che vuoi ci riuscirai.
    Per eventuali "scoraggiamenti" (che spero non ci siano), io ti appoggio.
    Un abbraccione.

    RispondiElimina
  3. Belle le tue parole, non dimenticare quei buoni propositi.
    So che sei forte, ne ho la certezza.
    Ti stringo!

    RispondiElimina
  4. ti capisco sai.. Spero che tu riesca in tutto quello che ti sei prefissata.. un bacio

    RispondiElimina
  5. Anch'io sono depressa e ti voglio bene, adoro il tuo blog! ^-^
    Ottimi propositi direi! (:

    *Un abbraccione-one*

    RispondiElimina
  6. è un pò che non ti rileggevo, sei sempre la solita però!(mi sono riletta tutti i tuoi post che mi mancavano in qualche ora)
    trovo che il tuo programma sia perfetto, ma fai un passo alla volta.
    Sei una persona, tu.Con un carattere.Non pretendere di MODIFICARE il tuo carattere da un giorno all'altro.Magari di migliorarlo col tempo grazie a questi tuoi propositi, non dimenticarti però del TEMPO. Datti tempo.
    è sempre un piacere passare da te.
    Amelie.

    RispondiElimina
  7. A me sembra un programma più che ottimo.
    Mi sei mancata.
    Snotra

    RispondiElimina
  8. Ciao, da oggi ti seguo anche io :)
    Ottimi propositi, davvero.
    ah, adoro il tuo blog e stamattina ho anche provato uno dei frullati che hai scritto sul blog a inizio luglio! ahaha
    un bacio,
    Lilies

    RispondiElimina

Isegoria.