sabato 28 aprile 2012

49.8

Ore undici e cinquantasette, calorie ventisette punto tre (mezzo kiwi e un caffè). Ho ancora mal di stomaco e avrei preferito evitare, ma devo studiare e mi serviva un minimo di brio, (che non risalisse allo schifo di ieri, magari). Mi sono concessa un cola-pranzo, e direi che basta e avanza per il resto della giornata. Ora alterno un po' di esercizi allo studio frenetico, mens sana in corpore sano. Vi scriverò ancora, prima di sera. Un abbraccio, care.

Eccomi, come promesso.
Verso le tredici ho pattinato per una quarantina di minuti, e, un'ora fa (15:00), mi sono sfamata con la restante metà del kiwi mattutino. A tutto ciò sono seguiti altri venti minuti di pattini.

Tot. 49.8
Non segnalo le calorie bruciate, per il semplice motivo che mi sembrano esagerate. Non voglio illudermi troppo.

Stasera dovrei uscire, ma chi vorrei realmente vedere è a chilometri di distanza, con gente che detesto. Quel genere di persone completamente prive di attrattiva, vuote e superficiali; trecce bionde legate con nastri glitterati, nei eleganti appena sotto la punta del sopracciglio destro, gambe lunghe e sandali lucenti. Una battuta insensata e tutti a sbellicarsi dalle risate. Uno sguardo volgare e tutte le bocche a grondare saliva. Una filosofia gratuita biascicata fra un sorso di vodka liscia e uno di succo alla pera, poi boom: il mondo si prostra ai loro piedi.
Misantropia, portami via.
Lui - chiamiamolo Mimosa - è diverso, certo. E' più ingenuo, non si rende conto di niente.
D'accordo, la smetto col cinismo e vado a farmi la doccia.
Ci leggiamo e scriviamo domani, care. Grazie di tutto.

6 commenti:

  1. beh dai la colazione è andata più che bene.
    Ma la cola pranzo no..mangia qualcosa anche stasera..con tutto lo sport che vuoi fare oggi ti serve almeno un pò di lattuga!
    ti sono vicina Rebecca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, tranquilla, non ne farò molto. Ho veramente troppo da studiare, alla fine mi ridurrò a un'oretta di sport.

      Elimina
  2. Infatti, concordo con Rebecca, la Cola evitala, sostituiscila con qualcos'altro! Buono studio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, niente Cola: era uno pseudo-neologismo per dire che ho fatto colazione e pranzo insieme ad un orario vagamente improbabile. Tipo brunch, che però mi suona malissimo, quindi è un termine che non uso mai.

      Elimina
  3. tu non mangi.
    mezzo kiwi non è mangiare e se continui così la tua prossima abbuffata è dietro l'angolo.
    ti stringo fortissimo,
    vì.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so, lo so. Ma io non ci riesco più. Non riesco più a farlo. Se comincio, non smetto. La scelta è tra mangiare tutto il giorno e non mangiare affatto. Non ho più il controllo di me stessa.

      Elimina

Isegoria.